Romolo il Grande

Ogni settimana un Booktrailer delle precedenti edizioni che condividiamo con i nostri lettori come suggerimento per una lettura estiva. E per tutta la settimana gli autori del Booktrailer saranno attivi sul forum per rispondere alle vostre domande e curiosità.

Dopo aver visto questo booktrailer

Poll ended at Fri Jul 21, 2017 4:17 pm

Mi è venuta voglia di leggere il libro
1
33%
Ho dato una nuova interpretazione a questo libro
1
33%
Non mi interessa leggere questo libro
1
33%

Total votes: 3

booktrailer

Romolo il Grande

Postby booktrailer » Fri Jul 14, 2017 4:17 pm

Ecco il primo dei nostri consigli di lettura per l'estate in compagnia degli autori!
Lorenzo Pasinelli, autore del Booktrailer Romolo il Grande è pronto a rispondere alle vostre domande e curiosità per tutta la settimana e sarà curioso di scoprire il risultato del primo sondaggio sui Booktrailer delle precedenti edizioni!

Tutti i dettagli sul sito del Booktrailer Film Festival http://booktrailerfilmfestival.eu/video_detail.php?videoID=1443

giacomouberti
Site Admin

Re: Romolo il Grande

Postby giacomouberti » Fri Jul 14, 2017 4:26 pm

Come membro della giuria confesso che questo Booktrailer mi ha fin da subito messo in difficoltà:
  • un pulcino / pollo / gallo
  • l'ambientazione romana o moderna?
  • una visione piuttosto "naif"
Una cosa è certa, di curiosità me ne ha lasciata... il mio voto? Dovessi morire nella fossa dei leoni non lo saprete mai!

laura forcella

Re: Romolo il Grande

Postby laura forcella » Sat Jul 15, 2017 9:55 am

Invece io svelo un segreto: il booktrailer "Romolo il grande" è un lavoro di classe, un'idea dell'ultimo minuto nata da un rapido brain storming che ha messo al centro due necessità:

- rapidità di esecuzione

- coinvolgimento di tutti!

Il risultato è curioso e, sicuramente, ha dei difetti, ma -secondo me- ha dei meriti indubbi! Non è tanto elegante, però, che sia io a spiattellarli... Possibile che nessuno se ne accorga?

Come insegnante della ormai ex IV E sono soddisfatta! L'esperienza è stata divertente e il booktrailer è un utile servizio a un libro imperdibile...

Return to “Vetrina Estiva”