• Created by:
    Giulia Pillonca
  • City & Country :
    Milano - Italy
  • School Name:
    Liceo artistico statale Caravaggio - Milano
  • Book author:
    Madeleine Wickham
  • Book language:
    Italian
  • Book publisher:
    Mondadori
  • ISBN code:
    978-88-04-59535-9

Synopsis:

Candice, Maggie e Roxanne sono grandi amiche e lavorano nella stessa rivista, il "The Londoner". Una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar per passare un po' di tempo insieme in tranquillità. Ognuna di loro però ha un lato che le altre ignorano: Candice fa beneficienza per rimediare agli errori del padre, che si arricchiva a scapito degli amici e che dopo la sua morte aveva lasciato la famiglia immersa nei debiti; Maggie sta per diventare madre ma non si sente all'altezza del suo nuovo ruolo; Roxanne è innamorata di un uomo più anziano di lei, che però è sposato.

Una sera come le altre al bar, Candice si accorge che la cameriera che le serve è la sua vecchia compagna di scuola Heather Trelawey, la cui famiglia era stata mandata in rovina dal padre di Candice. Mossa dal senso di colpa e pensando che la cameriera non l'avesse riconosciuta, la ragazza tenta di porre rimedio offrendole un lavoro, un appartamento e la sua amicizia. Intanto Maggie partorisce, convincendosi che fare la mamma non sia fatto per lei. Roxanne viene lasciata dal suo amante e scoprirà solo più tardi che lo aveva fatto a causa della sua malattia, che gli lasciava pochi mesi di vita. Heather non si dimostra la persona buona e innocua che Candice crede. Non aveva dimenticato e si stava vendicando togliendole lavoro, amici e dignità.

Col passare del tempo le tre protagoniste riconoscono i propri limiti, accettandoli. Candice riesce a riottenere il lavoro e a smascherare Heather con l'aiuto di Ed, il suo vicino di casa, di cui poi si innamorerà. Maggie impara a fare la madre grazie a suo marito e alla suocera. Roxanne, dopo la morte del suo amante, accetta un nuovo lavoro a Cipro.