La stagione estiva è alle porte e sicuramente la voglia di viaggiare è tanta. La cosa bella è che si può viaggiare anche leggendo e ovunque andrete questi libri aiuteranno a portarvi oltre. Ecco alcuni consigli per viaggiare, anche con la mente, questa estate.
“Volevo solo camminare” di Daniela Collu:
Un emozionante libro da divorare tutto in un attimo che potrebbe rivelarsi un’ispirazione che cambierà la vostra vita. Si tratta di una sorta di diario di bordo, intriso di ricordi indimenticabili, inerenti al pellegrinaggio più famoso al mondo, che ha come meta la cattedrale di Santiago de Compostela, in Spagna.
“Un Altro Giro di Giostra” di Tiziano Terzani
Un libro scritto da uno dei giornalisti più coraggiosi e autentici, che attraverso tutti i suoi viaggi, le sue riflessioni e i suoi aforismi, ha ispirato positivamente molti lettori. Un "Viaggio nel male e nel bene del nostro tempo”, dove sarete trasportati alla riscoperta del “guru che c'è dentro ognuno di noi”.
“Il diavolo in Terrasanta” di Enrico Brizzi
Un viaggio di due amici da una vita: Cesare Maggi ed Enrico Brizzi, autore di questo libro. Un pellegrinaggio compiuto rigorosamente a piedi e via mare, usando i mezzi degli antichi. I due amici appena giunti a Roma, al termine della via Francigena, si erano accorti che quella meta, ne chiamava un'altra, e quella dopo un'altra ancora fino a raggiungere Gerusalemme.
“Il Giro del Mondo in Ottanta Giorni” di Jules Verne
Un classico, che non passa mai di moda e travalica il tempo, in quanto lo stile dello scrittore francese risulta essere contemporaneo e inconfondibile. Un viaggio all'insegna dell'avventura che non delude mai.
Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!
Seguici su Facebook e Instagram.
Booktrailer Film Festival
Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema
Stay up to date
Stay up to date on the latest news regarding the Booktrailer Film Festival