BFF 2022. LA SERATA DELLE PREMIAZIONI TORNA DAL VIVO

Booktrailer Film Festival
Booktrailer Film Festival 3 mesi fa
Condividi:

Il 22 Marzo, a Palazzo Loggia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della serata di premiazioni della XV edizione del Booktrailer Film Festival, che finalmente si terrà in presenza - il 28 di Marzo al Teatro Sociale - dopo i due difficili anni trascorsi. A presenziare la conferenza il vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Brescia Laura Castelletti, la responsabile del BFF Ilaria Copeta, la coordinatrice del BFF Junior e docente Alessandra Tedeschi e il Dirigente scolastico del Liceo Calini Marco Tarolli.

La serata vedrà protagonisti i finalisti dei 231 booktrailer giunti da tutta Europa che concorreranno ai premi in palio: premio della giuria italiana (1° 2° 3° posto), premio europeo, premio accessibilità conferito dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Brescia, premio della giuria popolare frutto delle votazioni online che si chiuderanno il 25 Marzo. Verrà inoltre premiato il vincitore del BFF Junior, la sezione del concorso dedicata alle scuole medie. Ospite d’eccezione sarà infine Andrea Grasselli, regista bresciano e documentarista pluripremiato.

Il 28 Marzo sarà però una giornata intera ricca di iniziative: la mattina sempre al Sociale verrà trasmessa la trasposizione cinematografica, a cura della compagnia Teatro Nuovo, del libro di Fabio Geda “Nel mare ci sono i coccodrilli” ispirato alla biografia di Enaiatollah akbari, profugo afgano che da bambino attraversò l’Europa per trovare una seconda casa in Italia e gli studenti potranno dialogare con lui in persona.

Nato per promuovere la lettura attraverso il linguaggio multimediale e a favorire l’interscambio con paesi esteri, il Booktrailer Film Festival torna ad essere anche un momento di socializzazione internazionale. Dal 28 Marzo al 1 Aprile verranno infatti organizzate una serie di iniziative che vedranno la partecipazione di studenti lettoni e rumeni che oltre a vivere la giornata e la serata del 28 Marzo, saranno impegnati in laboratori di video marketing con il regista Nicola Zambelli scoprendo le bellezze della città di Brescia e della vicina Milano.

 

 

Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!

Seguici su Facebook e Instagram.

Condividi:
Booktrailer Film Festival
Scritto da

Booktrailer Film Festival

Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema

Rimani aggiornato

Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival