• Created by:
    Francesca Camerini
  • City & Country :
    Milano - Italy
  • School Name:
    Liceo artistico Umberto Boccioni - Milano
  • Book author:
    Sarah J. Maas
  • Book language:
    Italian
  • Book publisher:
    mondadori
  • ISBN code:
    9788804672685

Synopsis:

“Il trono di ghiaccio” di Sarah J. Maas

Genere: Fantasy

Sinossi:

Celaena Sardothien, la migliore assassina del regno di Adarlan, è rinchiusa nelle miniere di sale di Endovier da quando, un anno prima, è stata catturata dalle guardie del re in misteriose circostanze.
Un giorno arriva alle miniere il principe ereditario, Dorian Havilliard, con al suo seguito una scorta di guardie tra cui il capitano della guardia reale, Chaol Westfall. Il principe offre a Celaena la possibilità di riavere la sua libertà se avesse partecipato e vinto ad un torneo per diventare paladina del re. Dopo quattro anni obbligata al suo servizio sarebbe poi stata libera. In questo torneo dovrà completare delle prove a eliminazione e battere ventitrè contendenti.
Una volta scortata al castello di cristallo nella città di Rifthold, nelle settimane antecedenti alla prima prova del torneo
comincia a socializzare con il principe e il capitano della guardia che diventeranno i suoi maggiori alleati, insieme alla principessa Nehemia di Eyllwe, un paese conquistato dal re di Adarlan ma che ancora si ribella al suo dominio.
Iniziato il torneo alcuni partecipanti vengono trovati nei pressi del castello,orribilmente mutilati a breve distanza da ciascuna prova.
Celaena non sa più di chi fidarsi, ed è l’incontro con lo spirito della prima regina di Adarlan, Elena, a darle alcune delle riposte che le servivano per far luce su questo mistero e ad ammonirla sul risveglio di un'antica oscurità.
La trama si fa sempre più complessa quando il lettore viene introdotto ai segni 
Wyrd, un’arcaica lingua con un potere ormai dimenticato. Questa lingua gioca un ruolo fondamentale nella risoluzione del mistero, in quanto impregnata di magia. 

Sta quindi a lei estirpare quest'antica oscurità prima che sia troppo tardi.