Il BFF, in continuità con l’attività realizzata lo scorso anno in Molise e in Basilicata, nell’intento di diffondere la pratica del booktrailer anche nelle regioni del Sud d’Italia, organizza nelle giornate del 20 e 21 gennaio due corsi denominati “Fast and good”, uno al liceo Regina Elena di Acireale (Catania) e uno all'Enrico Fermi di Ragusa per far conoscere il concorso legato al festival e realizzare un booktrailer attraverso un laboratorio. I libri in esame sono Chiedo scusa di Francesco Abate e Saverio Mastrofranco e La tigre di Noto di Simona Lo Iacono.
Conducono la presentazione del progetto Melania Stracquadaino, dirigente del liceo Calini di Brescia, Marco Tarolli, presidente del Comitato scientifico del BFF, Laura Forcella, responsabile scientifica, e due studenti, Francesco Maggio e Filippo Bosio, esperti in tecniche cinematografiche e informatiche.
In fotografia la città di Ragusa.
Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!
Seguici su Facebook e Instagram.
Scritto da
Booktrailer Film Festival
Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema
Rimani aggiornato
Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival