"Le otto montagne" al femminile del BFF

Booktrailer Film Festival
Booktrailer Film Festival 5 mesi fa
Condividi:

Incontro aperto alle classi di altri istituti con Elisabetta Mazzullo, protagonista femminile del film Le otto montagne,

Lunedì 9 ottobre 2023
dalle 10.00 alle ore 12.00
nell'Aula Magna del liceo Calini.

Il film, che è stato proposto lo scorso marzo alla visione di alcune classi, è, come noto, ispirato all’omonimo libro di Paolo Cognetti, oggetto di un laboratorio on line e in inglese per la realizzazione del booktrailer europeo che è stato proiettato nella serata di premiazione del BFF al teatro Sociale.
L’intervista all’attrice, condotta dalla responsabile scientifica del BFF, prof.ssa Laura Forcella, e da alcuni studenti del Calini, avrà come finalità di indagare la relazione tra libro, film e booktrailer e di promuovere il nuovo laboratorio europeo attorno al romanzo Solaris dello scrittore polacco Stanislaw Lem.
Coordina la prof.ssa Alessandra Tedeschi, referente d’istituto del progetto.
Sarà, inoltre, proiettato il booktrailer realizzato lo scorso anno scolastico nel corso del laboratorio “Read and Shoot”. L’incontro sarà un’occasione per presentare le opportunità educative del BFF e per lanciare la XVII edizione del concorso.


L’incontro è aperto a classi anche di altri istituti che possono iscriversi prenotando la loro presenza al link:
https://forms.gle/YK3eXa2FENdvcvBR6

Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!

Seguici su Facebook e Instagram.

Condividi:
Booktrailer Film Festival
Scritto da

Booktrailer Film Festival

Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema

Rimani aggiornato

Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival