Tra arte cinematografica e didattica: è stato presentato questa mattina in Loggia l'ultimo atto della XV edizione del Booktrailer Film Festival, concorso cine-letterario per le scuole italiane ed europee ideato dal liceo scientifico Calini di Brescia e sostenuto dalla Commissione Europea (all'interno di Erasmus+), con le partnership dell'amministrazione comunale e dell'Accademia Santa Giulia.
«In questo momento di particolare sofferenza e difficoltà per i ragazzi, abbiamo visto che il cinema può aiutare» afferma la vicesindaco Laura Castelletti in apertura all'incontro. La partecipazione al contest, ormai ben consolidato sul territorio bresciano, prevede la creazione di trailer di libri (la scelta del romanzo/saggio è libera) da parte di studenti delle scuole medie e superiori italiane ed europee; a partire dal 15 dicembre scorso, ragazzi e ragazze hanno caricato i propri video, realizzati individualmente o in gruppo, sul sito ufficiale www.booktrailerfilmfestival.eu. A febbraio, dopo due mesi, si sono chiuse le partecipazioni.
Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!
Seguici su Facebook e Instagram.
Booktrailer Film Festival
Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema
Rimani aggiornato
Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival