Presentata la XV edizione del Booktrailer Film Festival
Il Booktrailer Film Festival è giunto alla sua XV edizione. Il progetto, ideato dal Liceo Calini di Brescia con l’obiettivo di promuovere la lettura tra i giovani attraverso il linguaggio del cinema, continua ad appassionare moltissimi studenti italiani e non. Finanziato con il sostegno della Commissione europea, il concorso, che sta diventando sempre più un format internazionale, è stato presentato questa mattina (giovedì 9 dicembre) al Mo.Ca.di Brescia.
"Il BFF non si ferma!–commenta Marco Tarolli, Dirigente Scolastico del Liceo Calini. Già loscorso anno, in condizioni più precarie, abbiamo realizzato una bellissima edizione di un concorso che quest'anno renderemo ancora più ricco. Stiamo infatti rafforzando la dimensione europea del nostro progetto, coinvolgendo nuovi interlocutori grazie ai finanziamenti che il programma Erasmus ci ha accordato. Chiederemo inoltre nuovamente l'inserimento tra i Festival dedicati al Cinema e sostenuti dal Ministero della Cultura. Il nostro sforzo è ripagato dal protagonismo dei ragazzi, che ogni edizione ci regalano sogni ed emozioni".
In attesa di qualche new entry, anche quest’anno rimangono fedeli i partner storici: la Polonia con la scuola secondaria “Zespol Szkol Ogolnoksztalcacych nr 2“di Nowy Targ, la Bulgaria con l’istituto“Atanas Dalchev” di Sofia, la Croazia con la scuola secondaria “Gimnazija Karlovac” di Karlovac, la Romania con l’istituto “Colegiul National Spiru Haret” di Bucarest e le scuole superiori italiane di Madrid e Barcellona.
Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!
Seguici su Facebook e Instagram.
Booktrailer Film Festival
Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema
Rimani aggiornato
Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival