"Fast and good" è la formula di un laboratorio veloce ed efficace per la realizzazione di un booktrailer: l'abbiamo sperimentato, negli anni scorsi, a Larino, a Matera, a Ragusa, ad Acireale come abbiamo documentato anche in queste news. Il 12 dicembre 2025 il laboratorio si è trasferito a Salò, sul lago di Garda, al liceo Fermi ed ha coinvolto la classe II B della docente di disegno e storia dell'arte Elena Rizzardi. Lo hanno condotto la responsabile scientifica del progetto, Laura Forcella, e il regista Alessandro Bodini in compresenza con la docente. Il libro in oggetto è stato "Fahrenheit 451".
"Fast and good" is the formula of a fast and effective laboratory for the creation of a booktrailer: we have experimented with it in recent years in Larino, Matera, Ragusa and Acireale as we have also documented in these news. On 12 December 2025 the laboratory moved to Salò, on Lake Garda, to the Fermi high school and involved the II B class of the drawing and art history teacher Elena Rizzardi. It was conducted by the scientific manager of the project, Laura Forcella, and the director Alessandro Bodini in the presence of the teacher. The book worked on was "Fahrenheit 451" is "Fahrenheit 451".
Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!
Seguici su Facebook e Instagram.
Booktrailer Film Festival
Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema
Rimani aggiornato
Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival