BFF XIV: LA COLLABORAZIONE CON IL RECENSORE IGNORANTE

Booktrailer Film Festival
Booktrailer Film Festival 26 giorni fa
Condividi:

È iniziata da qualche settimana la collaborazione con Giovanni Belcuore, in arte il Recensore ignorante. Scopriamo insieme chi è!

Giovanni ha 28 anni, viene da Brescia, la città di nascita del booktrailer film festival ed è un appassionato di lettura e di musica. 

Con il nome recensore ignorante vuole sottolineare il fatto che lui si sente un normalissimo appassionato di libri e parla di questi da lettore e non da professionista.

Alla domanda “qual è il tuo libro e autore preferiti?” risponde che secondo lui non esistono e che nella sua top 10 personale ci sono almeno 50 libri.

Giovanni ci racconta che la sua passione per i libri nasce piuttosto tardi, attorno ai 18 anni quando gli viene regalato “Sulla strada” di Kerouac e che si sviluppa con l’inizio dell’università dovendo trascorrere in treno diverse ore al giorno che occupa così sui libri. 

Questa passione si sposta sui social nel 2018 quando decide di aprire uno spazio virtuale in cui trovare pareri da altre persone con gli stessi interessi, pubblica sui suoi profili accattivanti recensioni a cui conferisce un voto in hamburgher (voti pieni) e patatine fritte (mezzi voti).

Per la realizzazione dei suoi post dedica cura non solo alle parole ma anche alle immagini, realizzando delle bellissime foto con oggetti legati al contenuto dei libri.

Oltre ai post in cui prevalentemente recensisce libri inserisce contenuti nelle storie in cui parla anche di altre sue passioni: la musica, il cinema e la storia recente.

 

La prima recensione in collaborazione è già stata pubblicata, seguiteci sulle nostre pagine social per le prossime!

Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!

Seguici su Facebook e Instagram.

Condividi:
Booktrailer Film Festival
Scritto da

Booktrailer Film Festival

Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema

Rimani aggiornato

Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival