BFF XIV: LE PILLOLE DI SGRILLI

Booktrailer Film Festival
Booktrailer Film Festival 1 mese fa
Condividi:

Sergio Sgrilli corre in aiuto dei ragazzi che si stanno cimentando nella realizzazione dei loro booktrailer!
Artista reso celebre dal programma televisivo “Zelig”, ma davvero pieno di sfumature in varie discipline, Sgrilli tratta temi differenti per dare consigli agli studenti e ai ragazzi.


Le pillole tratteranno diverse tematiche.
Dagli spunti per aiutare i ragazzi a lavorare in gruppo ed unire tutte le forze e saperi per creare elaborati di grande efficienza, al capire come rendere il booktrailer accessibile non solo alla vista, facendo provare forti emozioni a chi lo sta osservando.
E ancora: come confrontarsi non solo con chi fa parte del proprio gruppo ma anche con persone esterne che possono aiutare a migliorare il proprio lavoro, rendendolo sempre più scenografico.


Importanti suggerimenti saranno dati anche sulla recitazione, su come curare le fotografie, la scelta della musica e la location, ma soprattutto su tutte le parti tecniche quali drammaturgia, story board e sceneggiatura, necessarie per la buona riuscita del booktrailer.
La prima pillola è già stata pubblicata, rimanete connessi per le prossime.

Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!

Seguici su Facebook e Instagram.

Condividi:
Booktrailer Film Festival
Scritto da

Booktrailer Film Festival

Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema

Rimani aggiornato

Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival