COME SCEGLIERE IL PRIMO LIBRO DELL’ANNO

Booktrailer Film Festival
Booktrailer Film Festival 21 giorni fa
Condividi:

Chi legge avrà vissuto 5000 anni scriveva Umberto Eco. Potremmo dire che c’è un filo rosso che lega le storie che leggiamo alla nostra vita e che fa in modo che nessun libro si esaurisca nell’ultima pagina. Per molti lettori, scegliere il primo libro dell’anno, che allunga questo filo, è un vero e proprio rito.

C’è chi continua serenamente a leggere ciò che lo aveva accompagnato nelle ultime settimane prima delle vacanze, chi ama trascorrere ore in libreria leggendo tutte le quarte di copertina, c’è chi sceglie in base alla all’immagine della copertina stessa e chi in base all’ultima parola. E poi c’è chi si affretta a finire – o a tentare di finire – entro il 31 dicembre tutti i libri in sospeso per far sì che il nuovo anno coincida con una nuova storia.

Esiste uno strumento che può aiutarti, oltre alle classifiche dei libri più venduti delle case editrici, ed è Perfectbook, il primo motore di ricerca emozionale per libri. Come funziona? In modo semplicissimo: basta accedere alla pagina principale e in modo completamente anonimo, spuntare in pochi click le voci relative alla propria età, agli interessi, ai generi di lettura preferiti, e soprattutto al proprio stato d’animo. Una volta inseriti questi parametri, la piattaforma ti indirizzerà a una lista di proposte con relative recensioni di altre testate web… per trovare il libro perfetto!

La ricerca è disponibile in ben 3 tipologie a seconda della situazione:

Classica: descrivi te stesso nel modo più dettagliato possibile e riceverai fino a 10 titoli a partire dai tuoi interessi e dal tuo umore del momento!

Per Affinità: hai appena concluso una lettura che ti ha fatto stare bene e vorresti provare nuovamente le stesse sensazioni? Cerca il libro che hai terminato e ne troverai dei nuovi, affini per caratteristiche emotive e letterarie a quest'ultimo.

Istantanea: per i lettori che preferiscono la rapidità e un pizzico di follia nel ricevere un consiglio mirato ma che lasci spazio a fantasia e caos positivo.

Un progetto utile e originale che si basa sull´esperienza di chi i libri li conosce e ha deciso di condividere questa sua passione per agevolare le ricerche di tutti i lettori. Perciò non ti resta che andare su www.perfectbook.it e cercare il libro su misura per te che ti accompagnerà in questi primi mesi del 2022!

Buon anno e buona lettura!

Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!

Seguici su Facebook e Instagram.

Condividi:
Booktrailer Film Festival
Scritto da

Booktrailer Film Festival

Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema

Rimani aggiornato

Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival