Il voto della giuria popolare si è aperto online. Fino al 30 aprile, sarà possibile votare i 3 booktrailer preferiti tra i 22 finalisti.
Ne troverete per tutti i gusti: dal thriller al romanzo, dalla storia d’amore al racconto d’azione!
Potete trovare moltissimi cortometraggi tratti da grandi romanzi: “La regina degli scacchi”, “Hachiko. Una storia d'amore e di amicizia”, “La bambina che amava Tom Gordon”, e “Wroniec”.
Per la categoria narrativa le proposte sono: “Colorless Tsukuru Tazaki and His Years of Pilgrimage”, “The Little Girl who Played at Being God”, e “Zgubiona dusza”, mentre come novella naturalistica potete ammirare “Na vodi” di Maupassant e “The metamorphosis” di Franz Kafka che abbraccia la letteratura dell’assurdo.
Siete degli amanti del mondo fantasy e della fantascienza? Allora vi farete sicuramente affascinare da: “Fahrenheit 451” e “A World Without You”.
Quest’anno non ci siamo fatti mancare i grandi classici come: “Il sentiero dei nidi di ragno” di Italo Calvino, “Il canto di Natale” di Dickens, “1984” e “Rock 1984” di George Orwell, “Le notti bianche” di Dostoeveskij e “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway.
Tra i 22 booktrailer finalisti inoltre potrete trovare “Milk and honey” un libro dedicato alla poesia e alla prosa, alcune narrazioni noir e gialli: “Sestrica s jezera”, “Becoming Bonnie”, e “Un infinito numero” caratterizzato da un’ambientazione storica; ed infine, una divertentissima commedia teatrale: “El peso de la religiòn”.
Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!
Seguici su Facebook e Instagram.
Booktrailer Film Festival
Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema
Rimani aggiornato
Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival