IL BFF SI RIFA' IL LOOK

Booktrailer Film Festival
Booktrailer Film Festival 3 anni fa
Condividi:

L’Accademia SantaGiulia da quest’anno è infatti partner della comunicazione relativa al Festival. Il progetto ha visto la partecipazione di diversi corsi: il terzo anno della scuola di Didattica dell'arte per i musei, all'interno della cattedra di Progettazione Multimediale, della Prof.ssa Alessia Marsigalia, ha sviluppato la strategia di comunicazione online e l'ufficio stampa, la studentessa Maria Briuolo del terzo anno della scuola di Web e comunicazione di impresa ha creato i contenuti visual e i supporti online e offline per la gestione degli eventi.

La Scuola di Grafica attraverso le cattedre di Graphic Design del Prof. Massimo Tantardini e della Prof.ssa Francesca Rosina, ha sviluppato ed elaborato il nuovo logo realizzato per l’edizione 2020. Sono stati oltre 100 i loghi prodotti dagli studenti. Attraverso una commissione è stato selezionato quello di Sara Boninsegna che nella sua composizione grafica simboleggia l’unione tra il mondo del libro e quello del cinema in sintonia con l’identità che si trova alla base del Booktrailer Film Festival. Lo studio di un logo pone una questione essenziale perché riguarda la progettazione grafica intesa come ambito del sapere. Associare un’immagine ad una realtà significa crearne l’immagine pubblica determinarne l’identità. È partendo da questo elemento teorico che è nata la ricerca che ha condotto all’elaborazione delle diverse proposte.

Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!

Seguici su Facebook e Instagram.

Condividi:
Booktrailer Film Festival
Scritto da

Booktrailer Film Festival

Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema

Rimani aggiornato

Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival