IN VIAGGIO CON I FILM

Booktrailer Film Festival
Booktrailer Film Festival 2 mesi fa
Condividi:

Oltre ai libri, ci sono anche film in grado di far viaggiare. Ed è per questo che ne abbiamo selezionato per voi alcuni. Per vivere un’esperienza unica e far crescere la voglia di viaggiare.

 

“Into the wild – Nelle terre selvagge” di Sean Penn

Il film narra la storia vera di Christopher McCandless, giovane proveniente dalla Virginia Occidentale che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell'Alaska.

 

“Midnight in Paris” di Woody Allen

Gil è uno sceneggiatore di Hollywood di successo, insoddisfatto della sua professione, che sta cercando, nonostante sia fortemente scoraggiato dalla fidanzata e dagli amici, di cambiare rotta e d’iniziare a scrivere un romanzo, ma è bloccato dalla sua poca creatività. Per cercare ispirazione si reca in vacanza a Parigi con la fidanzata Inez e i genitori di lei. Una sera, Gil, ubriaco, decide di non tornare in taxi in albergo ma di farsi una passeggiata. A un tratto, fermatosi a riposare in una piazzetta, vede passare un’auto d’epoca e accetta un passaggio. Come d’incanto Gil si ritrova nella Parigi degli anni ‘20 descritta da Hemingway in Festa Mobile e qui ha l’opportunità di conoscere artisti di grande spessore del passato.

 

“Mangia prega ama” di Ryan Murphy

Liz Gilbert è una donna che si è convinta che la piena realizzazione della vita non risieda solamente nell'avere un buon lavoro, una bella casa e un marito dolce e affettuoso. Decisa a scoprire il vero significato dell'esistenza, lascia New York per percorrere un viaggio della durata di un anno attraverso l'Italia, l'India e Bali meditando, mangiando e con l'intenzione di scoprire l'amore autentico.

 

“Quo vado” di Gennaro Nunziante

Racconta la storia di un giovane ossessionato dal posto fisso. Quando a causa di una riforma della pubblica amministrazione il lavoro di Checco e di molti altri dipendenti statali rischia di saltare, il giovane farà di tutto pur di preservarlo. Film comico che, attraverso l’ironia, mostra l’importanza del viaggio che, per il protagonista diventa fondamentale per il cambiamento personale.

Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!

Seguici su Facebook e Instagram.

Condividi:
Booktrailer Film Festival
Scritto da

Booktrailer Film Festival

Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema

Rimani aggiornato

Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival