Con la chiusura del concorso le giurie si sono messe al lavoro per vagliare i 292 booktrailer arrivati da Italia, Bulgaria, Polonia, Croazia, Romania e Spagna e scegliere i vincitori della XII edizione.
Facciamo chiarezza sulle quattro giurie che decreteranno i vincitori:
giuria italiana, seleziona i venti booktrailer che verranno mostrati alla serata finale (quest’anno slittata in ottobre a causa delle restrizioni) e individua i tre vincitori.
giuria internazionale, seleziona il vincitore del premio europeo, è composta da due insegnanti e due studenti per Paese che in questo momento stanno lavorando individualmente tramite piattaforme di voto telematiche, rispettando tutti i criteri previsti dal bando. Ogni Paese può votare per tutti i Paesi eccetto il proprio.
giuria accessibilità, sponsorizzata dall’UIC, (l’Unione Italiana Ciechi), conferisce il premio accessibilità ad uno dei booktrailer selezionati che sia particolarmente fruibili anche da persone ipovedenti o non vedenti.
la giuria popolare, composta dal pubblico che sarà presente alla serata di premiazione, ognuno potrà votare durante la serata tramite una cartolina.
Il lockdown ha portato le giurie a re-inventarsi, utilizzando portali virtuali e adeguandosi a tempi diversi dal consueto. Per ulteriori dettagli dovremo però aspettare la serata di premiazione!
Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!
Seguici su Facebook e Instagram.
Booktrailer Film Festival
Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema
Rimani aggiornato
Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival