L'attrice Elisabetta Mazzullo ritorna al Booktrailer Film Festival per un reading molto speciale, frutto di un laboratorio di scrittura collettiva sul libro di Paolo Cognetti "Le otto montagne" della classe IV E LSU del liceo Gambara con la prof.ssa Paola Castiglia.
I testi scritti dai ragazzi e dalle ragazze del Gambara, accompagnati da improvvisazioni musicali al pianoforte di Alex Balotelli, hanno dimostrato come un buon libro sia un acceleratore di pensieri, emozioni, poesia: un buon libro non finisce i suoi effetti una volta che si è finito di leggere.
Ringraziamo Elisabetta Mazzullo che ci ha regalato una toccante lettura della lettera che Lara, il personaggio da lei interpretato nel film tratto dal libro, rivolge a Bruno, uno dei due protagonisti maschilii. La lettura della poesia finale di Antonia Pozzi è stata apertura a nuovi sguardi nel contesto maestoso e misterioso della montagna.
Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!
Seguici su Facebook e Instagram.
Booktrailer Film Festival
Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema
Rimani aggiornato
Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival