Grande emozione per la visione guidata del film "Cecità" e, soprattutto, per la partecipazione straordinaria di Pilar del Río, moglie di José Saramago, all'incontro per le scuole di Brescia al cinema Nuovo Eden lo scorso 27 ottobre, in occasione dell'inaugurazione della XIX edizione del Booktrailer Film Festival. L'iniziativa è stata sostenuta da Casa della Memoria e da AGIS scuola. 
Vi hanno partecipato il liceo Calini, il liceo Foppa, la scuola secondaria di primo grado Carducci e anche il liceo Caravaggio di Milano con il booktrailer "Cecità" realizzato dalla studentessa Letizia Puglisi.
La visione per sequenze del film ha permesso di ricostruire la trama narrativa del capolavoro di Saramago e di indagarne il significato filosofico. L'intervento di Pilar del Río ha riportato il discorso all'oggi e al ruolo dei cittadini nelle democrazie.
Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!
Seguici su Facebook e Instagram.
 
                    
                        Scritto da
                        
                Booktrailer Film Festival
Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema
Rimani aggiornato
Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival
 
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
            