BOOKTRAILER FILM FESTIVAL. PROCLAMATI I VINCITORI DELLA XV EDIZIONE

Booktrailer Film Festival
Booktrailer Film Festival 3 mesi fa
Condividi:

Con grandissimo successo e finalmente dal vivo dopo due anni, si è conclusa la XV edizione del Booktrailer Film Festival: lunedì 28 marzo, al Teatro Sociale di Brescia sono stati infatti svelati i vincitori.

Durante la serata, condotta da Fabio Gafforini, sono stati assegnati i sette premi in palio e sono stati mandati in onda i 28 booktrailer scelti dalle varie giurie, selezionati sugli oltre 231 arrivati da tutta Europa.

Ad aggiudicarsi il podio tre studenti del Liceo artistico Caravaggio di Milano. Il primo premio Italiano è andato a Nicole Soffritti che ha realizzato il booktrailer "La donna alla finestra" tratto dal libro di A. J. Finn. Il booktrailer è stato apprezzato per "le esplicite citazioni hitchcockiane, insite nel testo, con profondi rossi viraggi che valorizzano l'adrenalinico ritmo narrativo ed il montaggio vertiginoso". La Soffritti si è anche aggiudicata il premio del pubblico, che ormai da due anni è decretato attraverso la rete. Il secondo classificato è Tiziano Pandocchi con "La vegetariana", romanzo di Han Kang premiato "per l'ispirata ricerca visiva". Il terzo posto è andato invece a Rachele Larosa con "Febbre" di Jonathan Bazzi, per la sua capacità di "esprimere con l'intensità del bianco e nero l'attesa angosciante di un esito".

LEGGI ARTICOLO COMPLETO

Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!

Seguici su Facebook e Instagram.

Condividi:
Booktrailer Film Festival
Scritto da

Booktrailer Film Festival

Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema

Rimani aggiornato

Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival