Il BFF anche nelle news di Termoli

Booktrailer Film Festival
Booktrailer Film Festival 1 mese fa
Condividi:

Grazie alle doti promozionali del liceo d'Ovidio di Larino, in provincia di Campobasso, ecco un riconoscimento, per via indiretta, anche al Booktrailer Film Festival: i booktrailer realizzati nel corso "Fast and Good" nello scorso febbraio 2024 sono stati non solo proiettati, ma anche premiati!

Ecco la cronaca dal giornale Termolionline.it:

"Cinemind": riconoscimenti importanti per gli studenti della D'Ovidio

booktrailer sab 08 giugno 2024
 

LARINO. Ancora riconoscimenti importanti per gli studenti del Liceo F. D’Ovidio – dell’omnicomprensivo “Magliano” di Larino. Durante la III edizione della rassegna cinematografica itinerante “Cinemind – cinema e sostenibilità”, che si è svolta giovedì 6 giugno a Termoli presso il Cinema Oddo e in cui è stato presentato il cortometraggio “Fratelli d’Italia”, realizzato grazie a Filmedu, un progetto innovativo e creativo del centro di istruzione per adulti (Cpia) “maestro A. Manzi”, sono stati presentati i booktrailer “I Promessi Sposi” e “Le città invisibili”.

Alla manifestazione sono intervenute le docenti del Liceo Debora Martino e Maria Flocco che hanno raccontato come le attività si inseriscano all’interno delle molteplici azioni che l’Istituto pone in essere all’interno del Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura. Dopo il lavoro di lettura e di immedesimazione con i personaggi dell’opera, svolto nel corso di questo anno scolastico dagli studenti delle classi IIG e 1B del Liceo D’Ovidio, i due meravigliosi booktrailer sono stati realizzati a febbraio 2024 secondo la modalità "Fast and good", 2 giornate di formazione curate dalla prof.ssa Laura Forcella, responsabile scientifica del Booktrailer Film Festival (BFF), e dal regista Maurizio Forcella.

Continueremo a pubblicare aggiornamenti sul mondo del Booktrailer Film Festival se hai domande o suggerimenti, contattaci!

Seguici su Facebook e Instagram.

Condividi:
Booktrailer Film Festival
Scritto da

Booktrailer Film Festival

Uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema

Rimani aggiornato

Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti il Booktrailer Film Festival