Giuria accessibilità
Maurizio Pasetti
Maurizio Pasetti è nato a Brescia il 23 giugno 1960. Insegnante, sceneggiatore, regista di film, documentari, video per opere teatrali, ha studiato come sceneggiatore e regista nel laboratorio "Ipotesi Cinema" fondato da Ermanno Olmi e Paolo Valmarana. Nel 2022 pubblica il suo terzo romanzo, Imemori. Diventa ipovedente nel 2015 e dal 2018 presiede la Giuria Accessibilità del Booktrailer Film Festival.
Paolo Ambrosi
Paolo Ambrosi, nato a Brescia il 30/11/1971, è docente di storia e filosofia, dal 2012 impiegato presso il liceo A. Calini di Brescia. Disabile visivo, da sempre interessato alle tematiche della comunicazione, della cultura e dell'inclusione sociale e culturale per un'utenza il più possibile ampliata, ha, negli anni, promosso entro il gruppo di lavoro del Booktrailer Film Festival la tematica dell'accessibilità dei contenuti e dei prodotti artistici per chi viva un deficit sensoriale.
Luigi Bertanza
Luigi Bertanza è attivo quale atleta ed organizzatore nell'ambito dello sport per disabili visivi. Attento alla tematica dell'accessibilità in ambito culturale e in riferimento all'abbattimento delle barriere architettoniche, da anni fornisce un contributo attento e non scontato alla Giuria Accessibilità del Booktrailer Film Festival.
Alessandro Tornello
Alessandro Tornello, attuale vice presidente sezionale bresciano dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, è appassionato di lettura e cinema e, nell'ambito della sua attività associativa e delle sue passioni personali, organizza momenti di fruizione cinematografica accessibile e dibattiti sul tema con l'utenza disabile visiva.