Italian National Jury (JUNIOR)
Dominique Usardi
Architetto, docente di Tecnologia all'I.C. Centro1 di Brescia. Appassionata lettrice, predilige il giallo e il romanzo storico. In un booktrailer apprezza la capacità di incuriosire il lettore evitando che la trama divenga troppo leggibile.
AntonGionata Ferrari
Illustratore, dopo una importante esperienza nel cinema d' animazione, da parecchi anni lavoro nell' ambito dell' editoria per ragazzi. Sono docente di Illustrazione presso l' Accademia Santa Giulia di Brescia. Amo suonare il basso elettrico
Paolo Beneventi
Lavoro da sempre con i bambini e i ragazzi in percorsi di animazione, cioè tirar fuori quello che hanno dentro per esprimersi insieme mentre osservano e conoscono il mondo. Ho aiutato molti gruppi e classi nelle loro produzioni audiovisive e partecipato a festival e incontri internazionali
Mara Favero
Amo vedere quello che leggo e ascoltare quello che vedo / I love to see what I read and hear what I see
Davide Uboldi
Sono un dirigente scolastico ma prima sono stato un insegnante di musica... e quella passione mi è rimasta dentro.
Antonio Carnevale
Regista teatrale, ho vissuto in Italia, Francia e Belgio. Laureato alla Sorbona di Parigi, trascorro il mio tempo tra le letture dei grandi classici della letteratura, la passione per le maschere della Commedia dell'Arte e le canzoni di Jacques Brel.
Giovanni Scolari
Dirigente Scolastico dell'IC Padre Vittorio Falsina di Castegnato (BS)
Anna Stefini
Sono una persona solare, amo chiacchierare, amo la bicicletta e l'attività sportiva. Vibva i giovani che sono il nostro futuro.
Monica Mantegazza
Sono Monica. In questo preciso momento della mia vita, sono: una donna di 50 anni, madre di 3 figli e casalinga non efficientissima. In me convivono, più o meno pacificamente, molte me stessa; qualcuna sembra essersi persa nel cammino, qualche altra è affiorata da poco e sta maturando. Estroversa ma intimamente riservata, volontaria convinta, casalinga per scelta, viaggiatrice per necessità. Sono convinta che gli esseri umani siano capaci della gentilezza e dell’amore più incredibili, straordinari e meravigliosi. Ringrazio chi mi ha dato l’opportunità di partecipare a questo magnifico progetto, un modo alternativo ed arricchente per avvicinare i giovani alla lettura. I’m Monica. At this moment in life, I am a 50-year-old woman, mum of three and a not very efficient housewife. Many of these elements live together more or less peacefully; some of them seem to have lost their way, others have just surfaced and are maturing. Extrovert but intimately reserved, a convinced volunteer, housewife by choice and traveller by necessity. I am convinced that human beings are capable of the most incredible, extraordinary and wonderful acts of kindness and love. I thank who gave me the opportunity to participate in this magnificent project, an alternative and enriching way to bring young people closer though reading.